storytellingstorytelling

Basics.

Crowdfunding e storytelling

Le iscrizioni sono chiuse!

Sei interessato a questo tipo di workshop?
Segnalaci la tua preferenza in basso per richiedere una nuova edizione.

Programma del workshop

I nuovi strumenti economici e di partecipazione (crowdsourcing, crowdfunding).

I modelli per declinare il progetto produttivo in funzione dello scenario e del mercato.

Il finanziamento “dal basso”.

Crowdfunding reward based.

Aspetti social e aspetti sociali.

Lo storytelling come architettura del progetto.

Il potere delle storie.

Mappa della storia visuale di un progetto.

Marketing vs Storytelling.

Cosa, come, se e chi comunica?

Il pubblico: stili di apprendimento e decisionali.

Il Design del racconto e della comunicazione.

Verifica dei risultati e dei feedback dell’azione di comunicazione / campagna.

Materiali da portare

Nessuno, ti forniremo noi tutto il necessario!

Alessandro Brunello
Esperto di media, storyteller e art director, dopo un’esperienza di oltre dieci anni nell’entertainment dal 2005 si occupa di alta formazione, comunicazione crossline e dinamiche economiche web. Nel 2009 ha posto la sharing economy e il crowdfunding al centro della sua ricerca pubblicando “Crowdfunding, condividere per realizzare”, “Crowdfunding, nuove comunità economiche” e “Il Manuale del Crowdfunding”. Dal 2012 aiuta aziende, enti pubblici e privati a scegliere architetture, strategie e linguaggi adatti alle nuove esigenze e alle nuove piattaforme.

Informazioni generiche

La partecipazione al workshop è riservata ai soci dell'Associazione Crowdlovers.
Diventare socio è facile, leggi lo Statuto e scarica il modulo di tesseramento in basso!

Il workshop avrà luogo solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Al partecipante verrà data comunicazione di conferma o annullamento 7 giorni prima della data di svolgimento prevista.
In caso di annullamento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà alla restituzione dell’intero importo versato entro 15 giorni dalla comunicazione.
In caso di rinuncia da parte degli iscritti, qualora essa venga comunicata entro 10 giorni dalla data di svolgimento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà a rimborsare il 50% dell'importo versato; se comunicata oltre tale data comporterà la perdita integrale della quota versata.

Purtroppo le iscrizioni al workshop sono chiuse.
Saresti interessato se dovessimo ripeterlo?