dig-analyticsdig-analytics

Like a pro.

Digital & Strategy.
Digital analytics

Le iscrizioni sono chiuse!

Sei interessato a questo tipo di workshop?
Segnalaci la tua preferenza in basso per richiedere una nuova edizione.

Programma del workshop

Digital Analytics
• Infrastruttura online
• Obiettivi di business
• Digital Strategy
• Micro e Macro conversioni
• Dimensioni e metriche
• Il piano di misurazione
• Modello di dati
• Segmentazione

Google Analytics
• Vantaggi e svantaggi
• Come funziona Google Analytics
• “Installare” Google Analytics sul proprio sito
• Gli hit, utenti, sessioni, visite
• Account, proprietà, viste
• Creare un Account
• Capire la struttura dell’account
• TAG di tracciamento

Raccogliere i Dati
• Settare i primi filtri
• Raccogliere i dati della campagna
• Codice di monitoraggio siti web, app,
• Ecommerce, altri dispositivi connessi
• Impostare gli obiettivi: Destinazione,
Durata, Pagine / schermate per sessione, Evento
• Flusso obiettivi e canalizzazione
• Campagne Personalizzate (link builder)
• Google Adwords
• Google Adsense
• Google Search Console
• Google Tag Manager

Rapporti e Report
• Modalità di visualizzazione dati (Tempo reale, Eventi Intelligence, Dashboard)
• Rapporti di pubblico
• Rapporti Acquisizione
• Rapporti Adwords
• Rapporti Comportamento
• Rapporti Conversioni Modelli di attribuzione
• Creazione filtri antispam
• Google Content Experiment

Leggere le Conversioni
• Report sugli obiettivi
• Ecommerce
• Funnel multicanale
• Metodi di Attribuzione
• Creazione Dashboard e Report

Materiali da portare

Nessuno, ti forniremo noi tutto il necessario!

Guanxi affianca le organizzazioni offrendo consulenza strategica al fine di sviluppare/trasformare il potenziale del business model di un’azienda, di un brand, di un team sfruttando gli strumenti a disposizione di Internet e ottenere il massimo vantaggio competitivo derivante dalla comunicazione tramite il media digitale.

Gennaro Polito
Laureato in Ingegneria Gestionale con una tesi sul ruolo del crowdfunding come modalità di validazione di mercato e supporto alle startup, e spinto da una forte passione per l’innovazione e i modelli di business digitali, è Project Manager di Guanxi e supporta i clienti ad affrontare il percorso di Digital Transformation.

Informazioni generiche

La partecipazione al workshop è riservata ai soci dell'Associazione Crowdlovers.
Diventare socio è facile, leggi lo Statuto e scarica il modulo di tesseramento in basso!

Il workshop avrà luogo solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Al partecipante verrà data comunicazione di conferma o annullamento 7 giorni prima della data di svolgimento prevista.
In caso di annullamento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà alla restituzione dell’intero importo versato entro 15 giorni dalla comunicazione.
In caso di rinuncia da parte degli iscritti, qualora essa venga comunicata entro 10 giorni dalla data di svolgimento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà a rimborsare il 50% dell'importo versato; se comunicata oltre tale data comporterà la perdita integrale della quota versata.

Purtroppo le iscrizioni al workshop sono chiuse.
Saresti interessato se dovessimo ripeterlo?