email-mktgemail-mktg

Like a pro.

Digital & Strategy.
Email Marketing: linee guida, gestione e utilizzo

Le iscrizioni sono chiuse!

Sei interessato a questo tipo di workshop?
Segnalaci la tua preferenza in basso per richiedere una nuova edizione.

Programma del workshop

Introduzione all’email marketing
• Definizioni: Newsletter, DEM, mailing list
• Il mercato italiano dell’email marketing
• Il mercato europeo dell’email marketing
• Le metriche nei diversi settori merceologici

L’email come mezzo di comunicazione
• Confronto tra email marketing, direct mailing, e web site marketing
• Interruption vs Permission Marketing
• Campagne di email marketing
• Obiettivi
• Definizione della strategia
• Efficacia e ROI
• Budget
• Strutturazione

Normativa relative all’email marketing
• Spam
• Adempimenti
• Territorialità
• Opt-in, opt-out, double opt-in
• Leggi Europee, regolamentazione dello Spam: Italia, Francia, Germania, Regno • Unito, Spagna, Svizzera

Ottimizzazione di una campagna
• Oggetto
• Aspetto
• Contenuto
• Heatmap
• Quando inviare
• Variabili da testare
• Le metriche da considerare

Gestione dei Lead
• Lead Nurturing
• I principi del Lead Nurturing
• Lead Nurturing Workflow
• Sales Process Inbound
• Sending the Right Email to the Right
• Person
• The Pillar of Delight

Materiali da portare

Nessuno, ti forniremo noi tutto il necessario!

Guanxi affianca le organizzazioni offrendo consulenza strategica al fine di sviluppare e trasformare il potenziale del business model di un’azienda, di un brand, di un team sfruttando gli strumenti a disposizione di Internet e ottenere il massimo vantaggio competitivo derivante dalla comunicazione tramite il media digitale.

Alberto Giusti
Con 20 anni di esperienza in ambito Digital, dopo una laurea in ingegneria gestionale, ha fondato Guanxi, una società presente in UK, CH e IT che si occupa di Digital Strategy e che nel 2015 ha ricevuto il Google Award come preferred Partner in Italia.

Informazioni generiche

La partecipazione al workshop è riservata ai soci dell'Associazione Crowdlovers.
Diventare socio è facile, leggi lo Statuto e scarica il modulo di tesseramento in basso!

Il workshop avrà luogo solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Al partecipante verrà data comunicazione di conferma o annullamento 7 giorni prima della data di svolgimento prevista.
In caso di annullamento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà alla restituzione dell’intero importo versato entro 15 giorni dalla comunicazione.
In caso di rinuncia da parte degli iscritti, qualora essa venga comunicata entro 10 giorni dalla data di svolgimento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà a rimborsare il 50% dell'importo versato; se comunicata oltre tale data comporterà la perdita integrale della quota versata.

Purtroppo le iscrizioni al workshop sono chiuse.
Saresti interessato se dovessimo ripeterlo?