regole-ita-mondoregole-ita-mondo

Like a pro.

Digital & Strategy.
Il crowdfunding in Italia e nel mondo: le regole del gioco

Le iscrizioni sono chiuse!

Sei interessato a questo tipo di workshop?
Segnalaci la tua preferenza in basso per richiedere una nuova edizione.

Programma del workshop

Introduzione
• Il mercato online
• Definizione di crowdfunding e crowdsourcing
• Il mercato del crowdfunding nel mondo
• I numeri del crowdfunding
• Piattaforme online
• Il mercato e gli attori italiani

Il crowdfunding
• Cos’è: classificazione
• Possibili strutture
• Siti internet fornitori del servizio
• Focus su Kickstarter

Product validation, market insight e strategy
• Obiettivi
• Principali risultati
• Benefici
• Caratteristiche
• Statistiche categoria, campagne e progetti

Fasi di un progetto di crowdfunding
• Analisi
• Progettazione
• Preparazione
• Go live
• Gestione e marketing
• Completion

La legislazione Europea
• Germania
• Regno Unito
• Italia
• Spagna
• Requisiti delle società e dei gestori

Il piano di marketing
• Canali, Strumenti, Pitch Budget
• Attori
• Execution
• Casi di successo
• Progettare una campagna di Crowdfunding

Materiali da portare

Nessuno, ti forniremo noi tutto il necessario!

Guanxi affianca le organizzazioni offrendo consulenza strategica al fine di sviluppare e trasformare il potenziale del business model di un’azienda, di un brand, di un team sfruttando gli strumenti a disposizione di Internet e ottenere il massimo vantaggio competitivo derivante dalla comunicazione tramite il media digitale.

Alberto Giusti
Con 20 anni di esperienza in ambito Digital, dopo una laurea in ingegneria gestionale, ha fondato Guanxi, una società presente in UK, CH e IT che si occupa di Digital Strategy e che nel 2015 ha ricevuto il Google Award come preferred Partner in Italia.

Informazioni generiche

La partecipazione al workshop è riservata ai soci dell'Associazione Crowdlovers.
Diventare socio è facile, leggi lo Statuto e scarica il modulo di tesseramento in basso!

Il workshop avrà luogo solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Al partecipante verrà data comunicazione di conferma o annullamento 7 giorni prima della data di svolgimento prevista.
In caso di annullamento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà alla restituzione dell’intero importo versato entro 15 giorni dalla comunicazione.
In caso di rinuncia da parte degli iscritti, qualora essa venga comunicata entro 10 giorni dalla data di svolgimento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà a rimborsare il 50% dell'importo versato; se comunicata oltre tale data comporterà la perdita integrale della quota versata.

Purtroppo le iscrizioni al workshop sono chiuse.
Saresti interessato se dovessimo ripeterlo?