smart-prsmart-pr

Like a pro.

Digital & Strategy.
#SmartPR: comunicare ai media e agli influencer

Le iscrizioni sono chiuse!

Sei interessato a questo tipo di workshop?
Segnalaci la tua preferenza in basso per richiedere una nuova edizione.

Programma del workshop

Strumenti che facilitano l’ascolto
• I tool di rassegna stampa intelligente
• Come usare una piattaforma digitale come filtro

La profilazione degli influencer
• Come individuare il bacino più affine per interessi
• Come semplificare la complessità del web
• Dove cercare i nodi di influenza

L’agendina e rubrica diventano algoritmo
• Piattaforme e strumenti digitali
• L’incrocio fra la vecchia mailing list e i sistemi evoluti di email marketing

La notizia e il suo ciclo di vita
• Come allenare la sensibilità giornalistica
• Come essere efficaci con il nostro target di influencer
• Come prolungare il ciclo di vita della notizia
• Come sincronizzare le comunicazioni sul web
• Come viralizzare sui canali social le notizie diffuse

Comunicazione e sintonia emotiva
• Scegliere cause comuni, impegnarsi su obiettivi e missioni
• Coerenza nelle PR nel dialogo a due vie

Social reading e community tool
• Come instaurare relazioni dirette con qualsiasi “autore” di libri nel mondo
• Come costruire e ingaggiare una community con interessi affini

Immagini e video
• Come creare comunicazioni o pagine evento ad uso stampa/influencer con foto e video disponibili a un semplice link

Analisi dei risultati
• Le metriche e i tool di analisi dell’attività
• l feedback e la misurazione dei risultati per verificare i nodi di influenza colpiti

Materiali da portare

Nessuno, ti forniremo noi tutto il necessario!

Guanxi affianca le organizzazioni offrendo consulenza strategica al fine di sviluppare e trasformare il potenziale del business model di un’azienda, di un brand, di un team sfruttando gli strumenti a disposizione di Internet e ottenere il massimo vantaggio competitivo derivante dalla comunicazione tramite il media digitale.

Gianluca Di Tommaso
Appassionato di social media e politica americana, si laurea in Scienze Politiche e Comunicazione Politica e Corporate. In seguito entra in American Chamber of Commerce in Italy e collabora con diverse aziende come Media Relations Manager and Public Affairs Consultant. Dal 2015 è nel team di Mirandola Comunicazione come Senior PR Corporate.

Informazioni generiche

La partecipazione al workshop è riservata ai soci dell'Associazione Crowdlovers.
Diventare socio è facile, leggi lo Statuto e scarica il modulo di tesseramento in basso!

Il workshop avrà luogo solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Al partecipante verrà data comunicazione di conferma o annullamento 7 giorni prima della data di svolgimento prevista.
In caso di annullamento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà alla restituzione dell’intero importo versato entro 15 giorni dalla comunicazione.
In caso di rinuncia da parte degli iscritti, qualora essa venga comunicata entro 10 giorni dalla data di svolgimento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà a rimborsare il 50% dell'importo versato; se comunicata oltre tale data comporterà la perdita integrale della quota versata.

Purtroppo le iscrizioni al workshop sono chiuse.
Saresti interessato se dovessimo ripeterlo?