smgovernancesmgovernance

Like a Pro.

Digital & Strategy.
Social media governance: governare i social aziendali

Le iscrizioni sono chiuse!

Sei interessato a questo tipo di workshop?
Segnalaci la tua preferenza in basso per richiedere una nuova edizione.

Programma del workshop

Introduzione
• Perché serve una Social Media Governance
• Cosa significa Social Media Governance
• Dal Piano Marketing all’analisi delle criticità

Cosa include una Social Media Governance
• Le 4 P della Social Media Governance: Persone - Processi - Pratiche - Politiche
• Governance, equilibrio tra politiche processi e metriche
• Definire gli Obiettivi di una Social Media Governance

Alcuni esempi di Social Media Governance
• Linee guida per dipendenti
• Linee guida per distributori, concessionari e licenziatari
• Branding - Tone & mood policy
• Linee guida per presenza su Linkedin
• Linee guida per Social Customer Care
• Linee guida per Blogger relations

Come implementare una Governance
• Requisiti
• Mapping
• Validazione
• Approvazione e conformità legale
• Attivazione
• Tempi, modalità e supporto

Esercizi pratici
• Valutare la propria presenza web ed eventuali criticità
• Valutare il Digital Mapping dell’azienda
• Valutare il tone & mood aziendale, per canale
• Definire eventuali criticità in fase di implementazione tra stakeholder

Come monitorare progressi
• Definizione di KPI
• Strumenti per monitoraggio
• Train the Trainer

Workshop
• La Governance corretta per la tua azienda

Materiali da portare

Nessuno, ti forniremo noi tutto il necessario!

Guanxi affianca le organizzazioni offrendo consulenza strategica al fine di sviluppare/trasformare il potenziale del business model di un’azienda, di un brand, di un team sfruttando gli strumenti a disposizione di Internet e ottenere il massimo vantaggio competitivo derivante dalla comunicazione tramite il media digitale.

Andrea Alfieri
Laureato alla University of London, imprenditore, consulente e formatore. Fondatore e Preside Emerito della SQcuola di Blog (www.sqcuoladiblog.it) il primo Master in Italia in Social Media Marketing (2011) e la sua fantastica community.

Informazioni generiche

La partecipazione al workshop è riservata ai soci dell'Associazione Crowdlovers.
Diventare socio è facile, leggi lo Statuto e scarica il modulo di tesseramento in basso!

Il workshop avrà luogo solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Al partecipante verrà data comunicazione di conferma o annullamento 7 giorni prima della data di svolgimento prevista.
In caso di annullamento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà alla restituzione dell’intero importo versato entro 15 giorni dalla comunicazione.
In caso di rinuncia da parte degli iscritti, qualora essa venga comunicata entro 10 giorni dalla data di svolgimento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà a rimborsare il 50% dell'importo versato; se comunicata oltre tale data comporterà la perdita integrale della quota versata.

Purtroppo le iscrizioni al workshop sono chiuse.
Saresti interessato se dovessimo ripeterlo?