finanzia-equityfinanzia-equity

Focus.

Finanzia la tua azienda con l'equity crowdfunding

Le iscrizioni sono chiuse!

Sei interessato a questo tipo di workshop?
Segnalaci la tua preferenza in basso per richiedere una nuova edizione.

Programma del workshop

Il crowdfunding: cos’è
Le differenti tipologie di crowdfunding
Equity crowdfunding
Il quadro normativo

Le start-up innovative
Le PMI innovative
I gestori di portali
Gli altri attori: gli investitori, l’Istituto di credito, la Consob
Normativa italiana e normativa estera
I numeri del mercato

Riepilogo: l’equity crowdfunding in 3 minuti
Le difficoltà del finanziamento dell’innovazione
Investitori istituzionali, il finanziamento bancario, l’intervento privato
Perchè fare una campagna di equity crowdfunding
Come si prepara una campagna di equity crowdfunding

La documentazione da predisporre
Il business plan e lo storytelling
Implicazioni societarie
La community
I momenti della campagna

Il pitch
Le aziende partecipanti potranno fare un breve pitch per avere dei consigli in vista della preparazione della campagna di equity crowdfunding.

Materiali da portare

Nessuno, ti forniremo noi tutto il necessario!

StarsUp è un portale autorizzato dalla Consob per la raccolta on line di capitale di rischio da parte di aziende (start-up e PMI) innovative. Offre servizi professionali nella fase preparatoria e di lancio, nella fase della raccolta e in quella della gestione operativa delle attività di implementazione del progetto.

Alessandro Scutti
Dottore Commercialista e Revisore Legale. In StarsUp si occupa prevalentemente di organizzazione, strategia e marketing e segue lo sviluppo delle iniziative imprenditoriali.

Informazioni generiche

La partecipazione al workshop è riservata ai soci dell'Associazione Crowdlovers.
Diventare socio è facile, leggi lo Statuto e scarica il modulo di tesseramento in basso!

Il workshop avrà luogo solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Al partecipante verrà data comunicazione di conferma o annullamento 7 giorni prima della data di svolgimento prevista.
In caso di annullamento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà alla restituzione dell’intero importo versato entro 15 giorni dalla comunicazione.
In caso di rinuncia da parte degli iscritti, qualora essa venga comunicata entro 10 giorni dalla data di svolgimento del workshop l'Associazione Crowdlovers provvederà a rimborsare il 50% dell'importo versato; se comunicata oltre tale data comporterà la perdita integrale della quota versata.

Purtroppo le iscrizioni al workshop sono chiuse.
Saresti interessato se dovessimo ripeterlo?